Prenota una consulenza

Blog

| Piano a gas Vs Piano a induzione

Piano a gas Vs Piano a induzione

Piano a gas Vs Piano a induzione

I pro e i contro dei due sistemi

Anche per quanto riguarda il piano cottura, il mercato offre un’infinità di soluzioni, per ogni tipo di esigenza…ma il dilemma resta. Che si debba dare nuova luce alla cucina o arredarla daccapo, scegliere fra le due tecnologie può essere un affare spinoso. Scopri, sul blog di ArrediMia, vantaggi e svantaggi del fornello a gas e di quello a induzione, così da fugare ogni dubbio.

Qualunque sia il tipo di cottura, i piani attuali sono fatti per assicurare il giusto controllo del calore. Ma vediamo, nel dettaglio, la sfida fra fornelli…

Il piano preferito dai cuochi

Il piano cottura a gas è quello tradizionale ed è quello in uso nelle cucine professionali, poiché esistono pietanze che richiedono una fiamma più intensa. Per quanto riguarda l’aspetto, si tratta di un fornello soltanto apparentemente più antiquato: i modelli più all’avanguardia vantano linee minimali che fanno gola anche agli esteti più esigenti. Tra i vantaggi di questa scelta sono da annoverare il costo, tendenzialmente, più basso e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di pentola. Il piano a gas, soprattutto se in acciaio, va pulito con attenzione, cercando di non lasciare impronte. 

  • induzione1
  • fornellogas1
  • ananas
  • fornellogas2

La tecnologia a induzione

Con questo tipo di fornello, naturalmente più “scenografico”, i primi vantaggi sono la facilità di pulizia e la sicurezza del sistema. In alcuni casi, il sistema di aspirazione è addirittura integrato, non si necessita quindi della cappa. Il pentolame, per questo tipo di fornello, deve essere ferromagnetico, quindi specifico. In quanto ai consumi, il piano cottura a induzione esige un potenziamento della fornitura elettrica, ma, in cambio, in alcuni casi, si potrà evitare il contratto di fornitura del gas. 

E voi, cosa preferite?

Anche stavolta, ogni cliente sceglie da sé il vincitore della sfida! Sicuramente, affidandoti al personale esperto di ArrediMia, potrai avere i consigli più preziosi! Consulta il catalogo online e prenota una consulenza

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208