Prenota una consulenza

Blog

| La casa al mare, tra maioliche e raw design

La casa al mare, tra maioliche e raw design

La casa al mare, tra maioliche e raw design

Scopri i consigli per arredi all’insegna del comfort, senza tralasciare lo stile

Con la primavera, si iniziano anche a progettare le vacanze e, nel caso in cui si possedesse una casa al mare da arredare, è proprio il momento di dare spazio alla fantasia! Scopri i consigli di ArrediMia su come ammobiliare la casa di villeggiatura.

Quando ci si approccia all’arredo della propria casa, la prima regola è divertirsi, in particolare nel caso di una tipologia di abitazione in cui, di solito, non si trascorre tutto l’anno, si può osare con scelte più ardite, senza però trascurare la praticità

Stile mediterraneo e colori del mare 

Gli stili più adatti a cui fare riferimento sono quello mediterraneo, con maioliche (decorate, ad esempio, con motivi vietresi), lo stile nautico (con righe, conchiglie e stelle marine) e il design “raw”. Quest’ultimo, che in inglese vuol dire “crudo, primitivo”, prevede l’uso di materiali naturali, grezzi, imperfetti come il legno e la pietra. Le tinte più adatte ad una casa di vacanza sono il bianco (anche declinato nel total white) e le varie sfumature che vanno dal turchese al blu. 

Tessuti sì tessuti no

Tende e cuscini in tessuti come il cotone e la canapa rendono l’ambiente più accogliente e caldo. Utilizzare un cestino di vimini come portariviste può essere un’idea. I tappeti sono banditi, dal momento che trattengono la sabbia. 

  • marinaresco
  • salottino
  • surf
  • lusso

Parola d’ordine: praticità

Trattandosi, in genere, di case piccole, di conseguenza, si opta per una cucina di dimensioni ugualmente ridotte, con piastrelle pratiche da pulire. Vacanza, infatti, è sinonimo di giornate trascorse in spiaggia e pasti veloci. Uno snack dove poggiarsi e fare colazione e un tavolo per organizzare una cena in compagnia, magari all’aperto, sono i pezzi fondamentali da procurarsi. 

In salotto, può essere utile un divano-letto, per ospitare parenti e amici. Scegliere mobili di qualità, come ArrediMia insegna, vuol dire avere il meglio!

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208