La scelta del materiale per il top della propria cucina richiede attenzione e informarsi può essere utile per fare un po’ di chiarezza. Dopo averne analizzati alcuni nell’ultimo articolo , stavolta ci soffermeremo sui materiali sintetici di cui può essere fatto il top.
Definito la ceramica del domani, il gres porcellanato è un mix di sostanze sottoposte a cottura, allo scopo di ottenere un materiale impermeabile e resistente. I costi sono consistenti, ma la resa vale la pena. Questo tipo di materiale si addice in particolare al modello Zoe.
Dekton® è un marchio registrato che identifica un materiale tecnico igienico (composto da più minerali) che imita la pietra, il marmo, il quarzo. Ha un’ottima resistenza ai graffi, alle macchie e non scolorisce. Su di un top di questo tipo bisogna evitare le spugne metalliche. Le ante arrotondate di Time 5 di ArrediMia si sposano bene con questo tipo di top.
Si tratta del materiale col migliore rapporto qualità-prezzo, disponibile in un’ampia gamma di colori e texture effetto legno, effetto cemento, etc… Trattandosi di un materiale più economico richiede una certa attenzione. La cucina Cloe di ArrediMia è l’ideale con il piano in laminato, vienila a scoprire nel nostro showroom!
Per concludere, il mercato offre un vasto assortimento di materiali per il ripiano principale della cucina. Farsi guidare dalle proprie esigenze combinate ai consigli di autentici professionisti è la chiave per la scelta migliore possibile.
Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!