Prenota una consulenza

Blog

| Gli specchi per valorizzare gli ambienti di casa

Gli specchi per valorizzare gli ambienti di casa

Gli specchi per valorizzare gli ambienti di casa

Come ingrandire, dare luce o far distinguere un ambiente con uno o più specchi

Quello che a uno sguardo superficiale può sembrare un complemento d’arredo secondario può invece essere un affascinante strumento per ingrandire o illuminare gli ambienti domestici; il tutto senza trascurare il ruolo decorativo che può fare la differenza in uno spazio abitativo. 

Ci sono zone della casa quali il bagno o la camera padronale in cui si dà per scontata la presenza di uno specchio, ma, seguendo i consigli di ArrediMia, potrai scoprire dove collocare l’oggetto che ha rapito l’attenzione di celeberrimi fotografi, in modo da valorizzare anche altri ambienti.

Date le facoltà ingrandenti, è da considerarsi il migliore amico di monolocali e microcase, da posizionare in angusti corridoi e ingressi. Spesso, viene utilizzato appeso alla parete, come un’alternativa a un quadro, ma, rispetto agli specchi di una volta che variavano soltanto nella cornice, oggi ne esistono di ogni specie, colorati, irregolari, di forme inedite o con superfici convesse. Lasciare uno specchio poggiato a terra, invece, dona un tocco più informale, apparentemente casuale, valido anche nel caso in cui fosse grande. 

  • specchi
  • letto
  • camera da letto
  • tondo

Le perfette combo 

Affinché il risultato sia armonioso, è possibile collocarlo sul divano, su di una madia, sul camino oppure addirittura al di sopra del termosifone, se la parete è piccola. L’obiettivo è sempre quello di coniugare gli arredi anche in base alle dimensioni. Ad esempio, nell’ingresso Gondola di ArrediMia lo specchio è posizionato su di un vivace gioco di consolle e mensole. Un ulteriore posto in cui mettere lo specchio, in particolare quando a figura intera, può essere su di una parete colorata o sovrapposto ad una carta da parati a fantasia. Uno specchio rettangolare, di dimensioni ampie, può anche creare un effetto finestra, atto a dare profondità.

Più specchi per arredare

Infine, un’altra idea può essere quella di caratterizzare una parete con più specchi uguali messi in fila o a quadrato. Nel caso in cui avessimo a disposizione dei piccoli specchi, si potrebbero disporre su tutta una parete, da soli o insieme a stampe e quadri. E ora, cosa aspetti? Vai da ArrediMia e scopri tutti gli specchi proposti! 

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208